I luoghi dove i designer possono sviluppare al massimo le loro passioni

I luoghi dove i designer possono sviluppare al massimo le loro passioni

I luoghi dove i designer possono sviluppare al massimo le loro passioni

L’Europa è conosciuta per molte cose, la sua arte e la sua architettura sono le caratteristiche più importanti. Le varie epoche del passato e la loro rispettiva estetica hanno lasciato un segno profondo in questo continente. Vi si trovano alcune delle migliori destinazioni turistiche, ed è vero che la maggior parte di noi brama un desiderio segreto di passare del tempo lì. Un tale luogo di sana bellezza e design non potrebbe nascere senza un flusso continuo di grandi artisti, architetti e designer visivi. L’arte gioca un ruolo importante nelle loro vite. Pertanto, ha senso che così tanti europei amino fare carriera nelle arti; che si tratti di graphic design, product design, fashion design, architettura, incredibile design tipografico, industria del web design, ecc.

Al giorno d’oggi, il design grafico è diventato uno dei corsi più popolari in Europa. La caratteristica della cultura sviluppata è il loro apprezzamento dell’arte. Pertanto, così tanti europei stanno perseguendo una carriera nell’industria dell’arte – incluso il design grafico, la moda o il design del prodotto, e l’industria del web design. Ciò significa che gli artisti di design grafico di oggi devono avere una consapevolezza globale e culturale, oltre alle abilità fondamentali di disegnare o evocare emozioni. Se stai cercando di costruire una carriera nell’industria del design grafico, hai bisogno di un vantaggio competitivo studiando in una delle migliori scuole di design grafico in Europa.

Per prima cosa, impariamo cos’è il design in sé

Ogni azienda, ogni team, ha la propria comprensione di cosa sia il design e quale debba essere il ruolo dei designer. All’interno del campo dell’esperienza utente, ci sono così tante specializzazioni all’interno dei ruoli di design – interaction designer, visual designer, architetto dell’informazione, motion designer, prototipatore – e questi ruoli possono avere sovrapposizioni con altri domini come il marketing, l’architettura, il design industriale, o anche il sound design. Il design non riguarda solo il rendere le cose attraenti, o solo l’usabilità, o anche solo il piacere. Si tratta di portare i prodotti dall’essere usabili a deliziosi, e poi oltre a questo – a significativi.

Vai avanti e vedi la migliore opzione disponibile in Europa

Università Europea del Design

Università Europea del Design è la più grande rete internazionale di scuole di moda, design, comunicazione visiva e management, con sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcellona, San Paolo e Rio de Janeiro.

Fondato nel 1966, Università Europea del Design ha 45 anni di esperienza internazionale nelle discipline del Design e della Moda. Operando nei campi della formazione e della ricerca, e con una rete internazionale in espansione, Università Europea del Design è riconosciuto a livello mondiale come la migliore scuola di moda e design in Europa.

Scuola di Design Inedi

Nel mondo del design della moda, del design grafico e del design multimediale, troverai innumerevoli persone che si sono formate e hanno insegnato alla scuola di design spagnola Inedi.

La scuola è stata fondata nel 1986 come impegno per produrre creativi diligenti in tutti i campi del design. I loro corsi di design inculcano un senso di indipendenza, disciplina e determinazione negli studenti che vengono qui da tutto il mondo.

Università delle Arti

La University of the Arts London (UAL) è una delle scuole d’arte più popolari del mondo. L’università è nota per la sua attenzione Gli orgogliosi membri dell’alumno hanno vinto o sono stati nominati nello stimato Turner Prize – un premio annuale presentato agli artisti visivi britannici.

L’Università delle Arti di Londra (UAL) è al secondo posto nel mondo per l’arte e il design secondo il QS World University Rankings 2021, per il terzo anno di fila. È la più grande università europea specializzata in arte e design, con oltre 19.000 studenti provenienti da più di 130 paesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *