Perché gli eventi sono utili per i designer

Perché gli eventi sono utili per i designer

Per la frequentano futuri progettisti è davvero vantaggioso partecipare agli eventi legati alla loro amata specialità. Questo è un vero vantaggio rispetto a qualsiasi fonte perché possono ottenere un bel networking spacy lì così come iscriversi a programmi di mentorship.Non lasciare che la quarantena fermi la creatività.

Quando si tratta di giovani designer grafici, cosa dovrebbero cercare per ottenere il lavoro? Diamo un’occhiata.

La settimana della moda milanese prende il via oggi, e il Consiglio della Moda Italiana, la Camera Dei della Moda Italiana domenica farà debuttare un nuovo programma chiamato We Are Hand made, che accoppia l’inventivo Blm in Italian Fashion Collective con l’era progressista di Occupy.

Il nostro evento della Design Week presenterà cinque artisti il cui lavoro è stato scoperto grazie all’Afro Fashion Week.

Nella moda SS21, cinque aziende nere del Made in Italy – The Fab Five Bridge Builders – esporranno le loro collezioni SS21 come un collettivo unico di imprese di tutte le provenienze – un inizio di molti eventi simili a venire.

Le nuove aziende con il marchio Made in Italy faranno un esercizio di educazione al nuovo Made in Italy, aiutate da mentori e designer che hanno educato e sostenuto queste aziende lungo la strada.

Un video nello stile di un film di moda sarà rilasciato lo stesso giorno di un evento che mostra la mutevole composizione multiculturale dell’Italia. È stato portato alla luce da Fluidstudio in collaborazione con vocalisti afro-italiani a Berlino, e mostra le esperienze di vita dell’essere bi-culturalmente neri e italiani.

In questo concorso di design, i concorrenti sono stati incaricati di sviluppare concetti per beni con soluzioni creative, e hanno dovuto proporre idee inventive in risposta alle complicazioni causate dalla pandemia COVID-19, le sue conseguenze, o per evitare una pandemia di ricerca biomedica come quella.

Il vincitore del primo premio, Wina, ha sviluppato un termometro a infrarossi per i giovani, proponendo un prodotto divertente e innovativo fuori dal comune. In risposta all’epidemia, un primo classificato dell’Universiti Putra Malaysia ha progettato una capsula igienizzante multiuso. Questa soluzione è efficace ed efficiente per tutti i genitori.

E il secondo classificato ha sviluppato un dispositivo di sicurezza indossabile per i giovani che include tasche, sensori, un disinfettante staccabile e un supporto per la maschera. Al fine di rispettare le severe norme di sicurezza per il rischio di soffocamento, l’affilatezza, i magneti, le sostanze chimiche, le parti mobili, il rischio di strangolamento, e altro ancora, i prodotti creati dovevano presentare un’attrattiva italiana e funzionare come oggetti funzionali in grado di superare una serie di test di sicurezza relativi a queste categorie.

Verifica e convalida del design: Qual è la differenza?Anche se gli esperti possono facilmente scambiare erroneamente le parole, il significato di “verifica della progettazione” e “convalida della progettazione” varia molto. Le garanzie progettisti d.lgs 50/2016 affermano che il progetto è convalidato secondo il contratto e deve avere tutti i motivi e le finalità descritte e le necessità del progetto.

garanzie progettisti d.lgs 50/2016

Anche se la verifica del progetto e la convalida del progetto hanno significati ben distinti, gli utenti esperti possono facilmente mischiare le parole in modo errato. Ecco un aggiornamento per illustrare la distinzione tra la valutazione della progettazione e la convalida della progettazione dal punto di vista dei dispositivi medici e come vengono utilizzate correttamente nel corso del processo di progettazione e sviluppo.

Differenze e definizioni

La verifica del design è descritta come “la conferma della conformità ai criteri dichiarati tramite ispezione e presentazione di prove oggettive”. La convalida del design è “attraverso una prova oggettiva di conformità con i requisiti dell’utente e l’uso previsto del prodotto”. In parole povere, il controllo verifica che il risultato della progettazione soddisfi i criteri di input della progettazione, mentre la convalida garantisce che un dispositivo medico soddisfi le richieste dell’utente. Vedere il seguente grafico per una connessione visiva di base tra loro:

Supponiamo che un utente debba indicare le differenze tra i due: “il gadget sarà stabile durante l’uso”. Questo utente deve quindi creare gli input di progettazione appropriati di “Il dispositivo non supera le 20 libbre di carico” e “Il tempo di assestamento è inferiore a cinque secondi dopo il movimento”. I test possono essere sviluppati e fatti su campioni per caratterizzare la forza di ribaltamento e il tempo di assestamento per controllare che il dispositivo soddisfi ciascuno di questi input di progetto. Per confermare il dispositivo, d’altra parte, gli ingegneri utilizzerebbero una versione di produzione finita (o simile) del dispositivo per dimostrare che le esigenze di stabilità dell’utente sono state soddisfatte durante l’uso reale o simulato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.